Appunti sulla scrittura

Appunti sulla scrittura

Tempo di lettura 1 minuto

I segreti della scrittura vi porteranno in un mondo incantato e folle.

Forse siete entrati in Appunti solo per curiosità, come Alice nel Paese delle Meraviglie, solo che voi siete finiti in un mondo molto più squinternato.

Vi sarete chiesti: appunti? Cioè?
Magari avete pensato: non è il blog, perché c’è già una voce di menù che si chiama blog, quindi?

Che cosa è Appunti?

È un luogo dedicato al mondo della scrittura, quello che io chiamo,il Paese degli Incanti e dei Deliri.
Leggendo questi appunti capirete perché lo chiamo così e scoprirete i segreti e le curiosità che fanno da contrappunto a questa arte.
Saranno veri e propri pensieri volanti, annotazioni scarabocchiate su un quaderno, riflessioni rimaste sospese nell’aria, supposizioni sull’origine delle idee, sull’energia che dà vita a un romanzo o a un racconto.

Appunti nasce proprio da un pensiero che mi si è presentato mentre scrivevo 5 Ore di Terrore, ma si sa, da un pensiero nascono domande, dalle domande nascono misteri e rovistare tra le probabili risposte è come una caccia al tesoro: troppo divertente per fermarsi.

Cosa accade dietro al sipario dove agisce lo scrittore
e sul palco dove il protagonista sarà il lettore?

La ricerca di risposte e possibilità è ciò che troverete qui.
Gli Appunti Sulla Scrittura sono dedicati agli scrittori, ai lettori e a tutti coloro ai quali piace indagare nelle meraviglie e nelle follie della creazione di un libro.

P.S.: al contrario del blog, qui i primi appunti che ho scritto sono quelli che trovate nella prima pagina. Mano a mano che pubblicherò, potrete leggerli da pagina 1 in avanti seguendo l’ordine cronologico, come fosse un diario, oppure scegliere i post a random, seguendo il filo della vostra curiosità.

________________________________________________

Photo credits:

Previous Post