Grazie a tutti miei lettori!

Recensioni 5 Ore di Terrore

Lascia anche tu una recensione su Amazon

★★★★★

Complimenti Debora per questo capolavoro!

Complimenti Debora per questo capolavoro! Lo consiglio a tutti.

La narrazione ti prende dall'inizio fino alla fine, con descrizioni esaustive che permettono di non perdersi.

Francesco Tarantola

da Amazon

★★★★★

Da leggere assolutamente

Ben scritto e scorrevole.

Una storia conivolgente che tiene incollati alla lettura.

Lo consiglio vivamente!

Cliente Kindle

da Amazon

★★★★☆

Storia che invoglia a leggere.

Trama interessante, ma siamo ancora lontani da altri libri di maestri del genere, quali Stephen King, però è sicuramente un inizio promettente. Bel libro, scritto in maniera scorrevole e con capitoli corti, il che permette, a mio avviso, di rendere più agevole interrompere la lettura e poi riprenderla facilmente, senza perdersi. Sono curioso di leggere un prossimo suo libro, intanto complimenti.

Simone Magnoni

da Amazon

★★★★★

Bellissimo, lo consiglio

È il primo libro che ho letto di Debora Montanari. Prima di comprarlo ho cercato i contatti sul sito web e ho scritto una mail alla scrittrice che mi ha garantito che non era un horror spietato o esagerato visto che non sono tanto amante dei film horror. Mi sono fidata e ho scoperto una bellissima storia. Mi sono innamorata dei personaggi, belli i luoghi ma tutta la storia è bella in sé per sé. Attendo con ansia un altro romanzo così.

Jessica

da Amazon

★★★★★

Non perdetevi questo libro. Da leggere. Ti cattura e non ti lascia più.

Una trama originale che prende una svolta orrorifica a un concerto rock. Un’idea particolarissima sviluppata in modo fluido, con capitoli veloci che ti ancorano alle pagine. L’ho aperto una sera con l’idea di leggere solo l’inizio e mi sono ritrovato alla fine del capitolo 6 e se non era tardi avrei continuato la lettura. Il giorno dopo non vedevo l’ora di riprenderlo. Mi sono piaciuti tantissimo i flashback che raccontano momenti di vita dei personaggi e aiutano anche a spezzare la tensione. I protagonisti sono speciali, risulta impossibile non immedesimarsi. Come genitore vorrei sottolineare che, a mio avviso, questa è una storia che trasmette anche dei valori molto importanti e lo fa con il genere horror, quindi è perfetto da consigliare e regalare ai giovani. Potrebbero anche imparare a non fare mai e poi mai quello che fa la protagonista, una cosa davvero folle, e non dico altro non voglio svelare nulla che la scrittrice non abbia già svelato nella presentazione. Concordo pienamente con le precedenti recensioni degli altri lettori, è davvero un gran bel libro. 5 Ore di Terrore è come una calamita, ti cattura fin dalle prime pagine, una volta che inizi a leggerlo è come se si cadesse in un abisso e non vedi l’ora di vedere come questo abisso continui a sprofondare. Quindi complimenti di cuore a Debora Montanari!

Il Prop

da Amazon

★★★★★

Consigliato a tutte le età

L' opera è impregnata di contenuti ed emozioni, quali curiositá, tensione e commozione. I personaggi con le loro caratteristiche sono tutti azzeccatissimi. Le ragazze nel loro turbinio adolescenziale perfette. La protagonista ha una marcia in più. I ragazzi della band, descritti come stars, si rivelano ragazzi normalissimi, con le loro debolezze. Le descrizioni dell'antagonista permettono di immaginarselo in azione. L'ambientazione è stupenda. Bellissima la tecnica della descrizione degli eventi attraverso i singoli personaggi con una serie di flash back e di sovrapposizioni degli eventi dal punto di vista cronologico della storia, che risulta sicuramente singolare. Geniale il parallelismo con "la selva oscura" di quando la protagonista aveva 8 anni, parallelismo che ogni tanto la scrittrice riprende. L'evento atmosferico piomba sui protagonisti creando momenti cruciali ad alta tensione. Grandi contenuti per gli adolescenti, che quando il gioco si fa duro chiedono aiuto agli adulti di riferimento. Consigliato a tutte le età.

Cliente Amazon

da Amazon

★★★★★

Da non perdere

Libro consigliatissimo per gli amanti del genere, coinvolgente dalla prima all'ultima pagina... l'ho divorato in pochi giorni!

Martina

da Amazon

★★★★★

Un thriller/horror da leggere tutto d'un fiato

La vicenda scorre velocemente, bello l'intreccio e i flashback. I personaggi sono freschi, ben definiti e accattivanti. La tensione cresce piano, piano, con l'evolversi della storia e sfocia in un finale che lascerà il lettore con il fiato sospeso. Un bel thriller/horror, a tratti anche ironico, che ti inchioda alla lettura. Consigliato anche per chi, come me, non si era mai accostato al genere.

Marina Perrotta, beta-reader

per 5 Ore di Terrore

★★★★★

Il suono della paura

Gentilezza e malvagità si intersecano in modo magistrale in questa storia che non ti dà scampo… fino al finale mozzafiato.

Vivi Scalas, beta-reader

per 5 Ore di Terrore