albero di natale -christmas tree

 

Questo è il problema dei libri. Ti permettono di viaggiare senza muovere i piedi.” Jhumpa Lahiri ne L’omonimo

Con un libro potete andare ovunque. In luoghi magici, in luoghi sperduti senza mai abbandonare la vostra casa.

 

Con un libro potete viaggiare con mezzi straordinari o con mezzi comuni, sulle onde, sulle strade o sulle stelle senza mai lasciare il tepore di casa vostra. Avvolti in una coperta, tra le luci di Natale, lasciatevi coccolare dall'immaginazione. Regalare un libro è come regalare un'avventura, entro i confini del possibile oppure oltre, verso l'impossibile... scegliete voi.

Vi auguro un anno di viaggi avventurosi

 

Cliccando sulle copertine accedete direttamente alla pagina dedicata nei siti dei rispettivi editori.

Molti dei libri proposti sono disponibili anche in ebook

 

copertina il gatto dell'altro mondo

 

 

IL GATTO DELL'ALTRO MONDO, di Scarlett Thomas
Newton Compton Editori

Lo scorso anno, in Libri Sotto l'Albero, Natale 2018 vi avevo proposto il secondo libro della saga fantasy del Drago Verde di Scarlett Thomas. Questo è terzo. Con questa storia viaggerete nell'Altrove; userete la magia e incontrerete strani personaggi. Preparatevi.

La mia prima impressione: è Scarlett Thomas, la sua fantasia è fuori dal comune. Questa saga non è solo magica ma anche carica di energia. Mi aspetto fulmini e saette e... gatti magici.

 

copertina di tracce dal silenzio

 

 

TRACCE DAL SILENZIO, di Lorenza Ghinelli
Marsilio Editore

Una bambina sorda che ode una musica misteriosa; visioni che la sconvolgono; un omicidio. Che cosa sta accadendo a Nina? Che cosa vede? Che cosa ode? E soprattutto: perché?

La mia prima impressione: sono certa che questo libro mi porterà a scoprire un luogo invisibile, di quelli che solo chi osa  e decide di leggere storie può scoprire.

 

 

copertina di Un mondo di ghiaccio

 

 

UN MONDO DI GHIACCIO, di A.G. Riddle
Newton Compton Editori

Una nuova era glaciale incombe sul mondo, mentre nello spazio incombe un misterioso oggetto. L'umanità è in via di estinione; sarà il cambiamento climatico ad annientarla o qualcosa di extraterrestre? Un libro da regalare a chi ama l'avventura.

La mia prima impressione: Riddle piace a tutti, racconta storie mozzafiato. Mi aspetto giri della morte e adrenalina, come su una montagna russa.

 

copertina de Il cervello di Kennedy

 

 

IL CERVELLO DI KENNEDY, di Henning Mankell
Marsilio Editore

La protagonista, Louise, scoprirà un dossier sulla sparizione del cervello del Presidente Kennedy.Partirà da qui, alla ricerca di un filo conduttore che le permetta di comporre un intricato puzzle.

La mia prima impressione: un'indagine sulla peggiore espressione del potere, sulla mancanza di scrupoli in nome dell'avidità e tutte le conseguenze che ne derivano. Credo che questo thriller sarà una scoperta anche per me.

 

 

Le ultime due proposte le dedico, come sempre, a chi cerca letture alternative scelte tra saggistica, manuali e... non-libri.

copertina del saggio La forza del cervello quantico

 

 LA FORZA DEL CERVELLO QUANTICO, di Dawson Church
MyLife edizioni

Questo saggio tratta la Legge dell'Attrazione a livello scientifico. Il sottotitolo "l'incredibile scienza di come la tua mente crea la tua realtà", chiarisce che si muove sul confine tra scienza e filosofia, realtà e quantistica (ma senza equazioni matematiche!).

La mia prima impressione: ho letto le prime righe "la scienza è diventata il linguaggio contemporaneo del misticismo" (Dr. Joe Dispenza, prefazione) e la mia curiosità è diventata quasi prepotente.

 

 

 

IL POTERE DI ADESSO JOURNAL, di Eckhart Tolle
MyLife edizioni

È una sorta di diario/rivista con molto spazio per scrivere con frasi tratte dal famoso libro Il Potere di Adesso, sempre di Eckhart Tolle. C'è serenità tra le pagine, sembra di aprire un giardino zen.

La mia prima impressione: Il Potere di Adesso ha venduto due milioni di copie in tutto il mondo, un motivo ci sarà. Accompagnerò questa lettura con il suo Journal e mi lascerò ispirare.

 

 Si ringraziano per la collaborazione gli Uffici Stampa delle Case Editrici citate