MULTIVERSO

Mondi interconnessi: porte che si aprono tra scienza e fantascienza, spiritualità e magia, fantasia e realtà.

DEBORA MONTANARI

Gli ultimi lavori, eventi, news. Biografia e foto per stampa e blogger. Contatti: info@deboramontanari.com

SF & FANTASY

Fantascienza, Fantasy, Horror, la Fiction nei film, nei libri e in tutti i lavori artistici. Da tutto il Mondo. Per tutte le età.

FILES DI CONFINE

Il punto di vista dell'autrice. Conferenze, progetti, articoli, ricerche: il lavoro di Debora al di fuori dei suoi libri.

"Sarà morto prima ancora che abbia finito.
Non è il primo. E non sarà l'ultimo.
"

Alison Belsham

Chi è il cacciatore? E chi la preda? Questo thriller è una sfida anche per il lettore che si trova nel mezzo di una perversa stagione di caccia alle persone, dove i ruoli tra cacciatori e prede si intersecano.

La prima vera Star Wars Story proposta dopo che questo mondo, creato da George Lucas, è passato alla Disney. Un film gradevole, ben interpretato e con quel caratteristico spirito d'avventura che la Saga aveva perso da tempo, ritrovato forse dove meno ci si aspettava.

"Pensieri simili gli passano sempre per il cervello,
  come pipistrelli che entrano ed escono
da un campanile.
"

Stephen King

Non è un horror, né fantascienza, il paranormale non è contemplato tra le sue righe eppure, Mr. Mercedes, è un compendio di tutti i contenuti che hanno reso celebre e impareggiabile il grande Stephen King.

"Sono spacciato di brutto.
Questa è la mia ponderata valutazione.
Spacciato.
"

Andy Weir

Questa non è soltanto fantascienza, è anche avventura! Energico, arguto, carico di suspance, un inno all’istinto di sopravvivenza cantato da un protagonista a dir poco straordinario. “L’Uomo di Marte” è una vera e propria bomba di profondità, l’esplosione non si esaurisce alla prima pagina ma si ripercuote lungo tutti i 26 capitoli.

"…ma una cosa la sapeva:
i grandi racconti sono veri,
le immagini eterne,
che parlano di necessità, bellezza,
pericolo, grazia,
hanno un significato.
"

J. A. Lindqvist


La storia raccontata in questo libro è una storia talmente ricca che quasi si fatica a definirla, è troppo bella per essere descritta in modo adeguato, così ho cercato di richiamare in superficie l’intero carico di emozioni che mi ha destato e di tradurlo in poche parole, cercando di centrare il pensiero ricorrente che abitava il mio cuore mentre leggevo.