MULTIVERSO

Mondi interconnessi: porte che si aprono tra scienza e fantascienza, spiritualità e magia, fantasia e realtà.

DEBORA MONTANARI

Gli ultimi lavori, eventi, news. Biografia e foto per stampa e blogger. Contatti: info@deboramontanari.com

SF & FANTASY

Fantascienza, Fantasy, Horror, la Fiction nei film, nei libri e in tutti i lavori artistici. Da tutto il Mondo. Per tutte le età.

FILES DI CONFINE

Il punto di vista dell'autrice. Conferenze, progetti, articoli, ricerche: il lavoro di Debora al di fuori dei suoi libri.

L’uomo in questione è il primo essere umano ad aver calpestato il suolo lunare, l’astronauta Neil Armstrong. Il film narra la sua vita dagli inizi degli anni '60 fino allo sbarco sulla Luna, nel luglio del 1969. Lo so, il mio titolo suona fuori di testa ma proseguite la lettura e capirete.

copertina di Aspettando Monsieur Bellivier, Marsilio Editori

 

"Gli sussurrai: «Sì, aspetto Monsieur Bellivier.»
Britta Röstlund

Uno dei libri più stravaganti che abbia mai letto e una delle letture tra le più inedite e divertenti che ho avuto il piacere di scoprire da diversi anni a questa parte.

 

13 anni dopo di Kerry Wilkinson, immagine

 

"Quando disobbedivo […] mia madre diceva che se non mi fossi
comportata bene avrei fatto la fine di Olivia. Se mi allontanavo da lei,
diceva che sarei scomparsa come te.
"

Kerry Wilkinson

Ricucire vite strappate, il nocciolo della questione è questo. Ritrovare una famiglia e abbracciarla da perfetta estranea. Olivia è come un fantasma, la vedono ma non sanno a che mondo appartenga e forse neanche lei lo sa. O forse lo sa ma si guarda bene dal svelarlo?

 

"Sarà morto prima ancora che abbia finito.
Non è il primo. E non sarà l'ultimo.
"

Alison Belsham

Chi è il cacciatore? E chi la preda? Questo thriller è una sfida anche per il lettore che si trova nel mezzo di una perversa stagione di caccia alle persone, dove i ruoli tra cacciatori e prede si intersecano.

La prima vera Star Wars Story proposta dopo che questo mondo, creato da George Lucas, è passato alla Disney. Un film gradevole, ben interpretato e con quel caratteristico spirito d'avventura che la Saga aveva perso da tempo, ritrovato forse dove meno ci si aspettava.