MULTIVERSO

Mondi interconnessi: porte che si aprono tra scienza e fantascienza, spiritualità e magia, fantasia e realtà.

DEBORA MONTANARI

Gli ultimi lavori, eventi, news. Biografia e foto per stampa e blogger. Contatti: info@deboramontanari.com

SF & FANTASY

Fantascienza, Fantasy, Horror, la Fiction nei film, nei libri e in tutti i lavori artistici. Da tutto il Mondo. Per tutte le età.

FILES DI CONFINE

Il punto di vista dell'autrice. Conferenze, progetti, articoli, ricerche: il lavoro di Debora al di fuori dei suoi libri.


libri sulla sdraio sotto l'ombrellone

“Non ci sono amicizie più rapide di quelle tra

persone che amano gli stessi libri.” Irving Stone

In vacanza mettete in mostra le vostre letture, saranno argomento di conversazione.

Irving Stone aveva ragione, è davvero facile fare nuove amicizie parlando di libri e visto che le vacanze concedono sia tempo per la lettura, che per coltivare nuovi amici, vi lascio un po' di titoli da leggere in spiaggia o ovunque voi siate. Non dimenticate che i primi amici che incontrerete saranno proprio i personaggi dei vostri libri e loro... torneranno a casa con voi. Per questo motivo vi propongo libri con personaggi eccentrici e storie che vi regalino una lettura coinvolgente.

cliccando sulle copertine accedete direttamente alla pagina dedicata al libro nei siti dei rispettivi editori

 

13 anni dopo di Kerry Wilkinson, copertina13 ANNI DOPO, di Kerry Wilkinson
Newton Compton Editori

La protagonista è Olivia Adams, una bambina scomparsa nel nulla che torna a casa dopo 13 anni. Un intricato mistero che si dipanerà fino a un finale inaspettato. Wilkinson è un autore da 1 milione di copie, 13 Anni Dopo è stato tradotto in 12 lingue.

La mia prima impressione: non so cosa mi abbia colpito quando ho visto il libro, certo è che mi ha fatto sorgere una domanda: forse è il caso di farsi incuriosire dal contenuto di questo libro? Be', non volevo solo farmi incuriosire, ho proprio deciso che volevo conoscere questa Olivia e sentire che cosa aveva da raccontare.

Disponibile anche in e-book, per chi ama viaggiare leggero

 

 

aspettando monsieur bellivier di Britta Rostlund, copertina

 

ASPETTANDO MONSIEUR BELLIVIER, di Britta Röstlund
Marsilio Editore

Qui la vostra amica sarà Helena Folasadu, giornalista freelance alla quale, mentre è seduta in un caffè di Parigi, viene rivolta una domanda: «Aspetta Monsieur Bellivier?». Lei non ha idea di chi sia questo Monsieur Bellivier ma decide comunque di rispondere sì, perché magari ci scappa lo scoop. E dopo, cosa accadrà?

La mia prima impressione: è l'idea dell'avventura inconsapevole che intriga, chi mai risponderebbe che sta aspettando una persona che non sta aspettando? Quali possono essere le conseguenze? Credo che Helena abbia giocato d'azzardo e quanto e cosa perderà - se perderà - lo scoprirò solo leggendo.

 

 

il metodo 15/33, di Shannon Kirk copertina IL METODO 15/33, di Shannon Kirk
Rizzoli

Mi sono accorta che fino ad ora le protagoniste - destinate a essere le vostre amiche per un po' - sono tutte donne: un risultato non calcolato, sto solo scegliendo storie capaci di intrattenere. Questa protagonista è la vittima ma sono loro in pericolo. Vi lascio il gusto di scoprire perché.

La mia prima impressione: è ben più di una prima impressione, il libro l'ho già letto e chi poteva resistere? Una vittima pericolosa, ho trovato la cosa così contraddittoria da diventare irresistibile. Questa ragazza vi sorprenderà, in un modo alquanto eccentrico ma saprà conquistarvi.

Disponibile anche in e-book

 

una piccola stella, di J. A. Lindqvist copertina

UNA PICCOLA STELLA
di John Ajvide Lindqvist
Marsilio Editore

Avete presente quando all'inizio vi ho detto che i personaggi tornano a casa con voi? In questo caso la piccola stella è finita a casa di un'altra famiglia e qui mi fermo. La tentazione di raccontarvi il come è andata poi è molto forte ma non vi toglierò il gusto della scoperta. Come mi piace sottolineare, un romanzo di Lindqvist è sempre un viaggio imprevedibile.

La mia prima impressione: tra gli horror più belli che abbia letto, ecco perché l'ho fatto rientrare tra queste proposte estive, questa storia sa davvero come intrattenere.

Disponibile anche in e-book

 

In questi articoli dove mi piace suggerirvi dei buoni titoli, che siano in grado di regalare un altrettanto buon intrattenimento, inserisco sempre saggi, guide o libri sulla crescita personale, destinati a chi ama letture alternative. Chiudo, quindi, proprio con uno di questi libri.

il metodo dei ricordi, di Joe Vitale copertina

 

IL  METODO DEI RICORDI
di Joe Vitale e Daniel Barrett
MyLife Edizioni

Un libro sulla Legge dell'Attrazione gradevolissimo, scritto in modo chiaro e fresco, il tipico stile del dott. Joe Vitale.

La mia prima impressione: la Legge dell'Attrazione vista da un originale punto di vista, applicata come se fosse un ricordo, come se i vostri sogni si fossero già realizzati. È un po' come imparare a viaggiare nel tempo, scoprendo che i pensieri e l'immaginazione sono la nostra personale macchina del tempo. Divertente.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva