MULTIVERSO

Mondi interconnessi: porte che si aprono tra scienza e fantascienza, spiritualità e magia, fantasia e realtà.

DEBORA MONTANARI

Gli ultimi lavori, eventi, news. Biografia e foto per stampa e blogger. Contatti: info@deboramontanari.com

SF & FANTASY

Fantascienza, Fantasy, Horror, la Fiction nei film, nei libri e in tutti i lavori artistici. Da tutto il Mondo. Per tutte le età.

FILES DI CONFINE

Il punto di vista dell'autrice. Conferenze, progetti, articoli, ricerche: il lavoro di Debora al di fuori dei suoi libri.

Debora Montanari è nata a Bologna nel 1969, è giornalista radiofonica - esperta di cinema americano - e scrittrice.

Ha esordito professionalmente come scrittrice nel 2007, con il romanzo fantasy-contemporaneo “I Draghi di Chrysos”; nel 2009 ha pubblicato il secondo romanzo “La Luna di Chrysos”. Mentre lavorava ai romanzi ha scritto e pubblicato diversi racconti (per l'elenco completo: biblioteca lavori).

L’amore innato per la Fantascienza su tutti i fronti artistici - letterario, cinematografico, televisivo - l’ha portata, sin da bambina, ad approfondire con passione la Scienza di Confine, in modo particolare alcune teorie della Fisica Quantistica e la Filosofia Quantistica.

Ha lavorato sulla connessione dei due contesti Scienza di Confine e Fantascienza.
Dietro invito, l’argomento è stato discusso da Debora a Chicago - agosto 2012 - durante l’evento "70th World Science Fiction Convention" - ChiCon7 - che ha ospitato i celebri Premi Hugo (qui un estratto della conferenza).

Debora ha sviluppato un’attività collaterale attraverso l’insegnamento della cultura della lettura e dello scrivere nelle scuole. Il suo programma - intitolato "Immaginare" - ha lo scopo di trasmettere ai giovani la voglia di leggere, attraverso il riconoscimento e la celebrazione della fantasia e attraverso la lettura e la visione di libri e film di genere comprendendo, con la parola "genere", tutto ciò che riguarda il Fantastico.

Per altre informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.